Dietologia – Nutrizionismo

COS’È: La Dietologia studia gli effetti degli alimenti sui processi metabolici dell’organismo. Il dietologo e il nutrizionista lavorano prevalentemente sulla salute del paziente e, per farlo, fanno leva sull’educazione alimentare e  sull’acquisizione da parte del paziente di uno stile di vita sano ed equilibrato. La dietologia o dietetica è una parte della medicina basata sulla Scienza dell’Alimentazione e studia gli effetti degli alimenti sui processi metabolici dell’organismo, considerandone anche le implicazioni digestive. Il Dietologo, ricerca le quantità e qualità ottimali di cibi, che permettano all’individuo di mantenersi in buona salute. Per questo tiene conto delle caratteristiche personali, fisiologiche ed eventualmente patologiche di ogni individuo e formula un regime alimentare adatto alla sua situazione.

QUANDO RIVOLGERSI AL DIETOLOGO – NUTRIZIONISTA: Nei casi di gonfiore addominale (meteorismo) o qualsiasi altro disturbo a carico del sistema gastroenterico, difficoltà digestive, reflusso gastroesofageo, gastrite, dermatiti da contatto, irritazioni cutanee, cefalea ed emicrania, senso generale di spossatezza e di mancanza di energie. E ancora per intolleranze alimentari.

I NOSTRI SERVIZI:

Il dottor Andrea Fabiano è Biologo Nutrizionista

  • Esecuzione test sulle intolleranze alimentari (60 alimenti tra cui lattosio, glutine, frumento e 17 additivi/conservanti)
    Elaborazione piani nutrizionali personalizzati, con misurazione della composizione corporea tramite bio-impedenziometria, per tutti i generi di persone (sedentario o sportivo, in gravidanza e allattamento, menopausa, vecchiaia)
    Consulenza nutrizionale

Specialista

Dott. Andrea Fabiano

Contatta via mail

Prenota subito

[contact-form-7 id="816" title="Form Prenotazione Visita Specialistica"]