Fisiatria

COS’È: La Fisiatria valuta e affronta le problematiche relative alla limitazione dell’autonomia e partecipazione della persona in relazione al proprio ambiente fisico, familiare, lavorativo e sociale. Mira, pertanto, al massimo recupero delle funzioni e abilità con un approccio olistico alla persona.

QUANDO RIVOLGERSI AL FISIATRA: ci si rivolge al fisiatra per trattare le patologie dell’apparato muscolo – scheletrico e del sistema nervoso che comportano deviazioni anatomiche o funzionali con conseguenti deficit e/o perdita di autonomia della persona (es. cervicalgie, rachialgie, postumi ed esiti di traumi e fratture, ictus cerebrali, morbo di Parkinson).

I NOSTRI SERVIZI:

Il dottor Paolo Gasco è specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione; Specialista in Neurologia e Psichiatria;
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni. Già Primario Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato e Direttore Scuola Fisioterapisti. European Bord of Physical medicine and Rehabilitation.

  • Tecniche manipolative: manipolazione vertebrale (MV) in Medicina Manuale è il gesto terapeutico più noto, non unico, ma certamente il più rapido ed efficace. E’ indicato nella patologie della colonna di genesi posturale ed è talora risolutivo della sintomatologia.
  • Valutazione funzionale: misura del carico assistenziale attraverso la somministrazione di una scala accreditata (Fim) spesso richiesta dalle commissioni per il riconoscimento dell’invalidità (Inps) medico legali sia ai fini di infortunistica stradale privata che ai fini di riconoscimento invalidità Inps e Inail.
  • Counselling riabilitativo: valutazione e la messa in atto di accorgimenti e buone pratiche utili a prevenire la recidiva dei problemi posturali (cervicalgia, dorsalgia e lombalgia)

 

Specialista

Dott. Paolo Gasco

Contatta via mail

Prenota subito

[contact-form-7 id="816" title="Form Prenotazione Visita Specialistica"]