Laserterapia

Il Centro CeVa è specializzato nell’utilizzo della Laser Terapia. Grazie ai macchinari di ultima generazione e alla competenza e formazione specifica dei nostri medici specializzati siamo in grado di offrire i trattamenti più all’avanguardia in molti campi: dai trattamenti per le vene e i capillari al laser utilizzato per il ringiovanimento e la dermochirurgia, oltre alla Laser Terapia ad Alta Potenza.

LASER TERAPIA AD ALTA POTENZA (HPLT)

La Terapia Laser ad Alta Potenza (HPLT) inizia a essere utilizzata begli anni ’90 per curare una serie molto ampia di patologie osteoarticolari croniche e gravi. L’uso del laser ad alta potenza consente la diffusione, anche in profondità di un’alta densità di energia laser attraverso la pelle. Il maggiore effetto benefico è rappresentato dalla riduzione del tempo del trattamento e dall’immediato risultato ottenuto nei pazienti che soffrono di dolori post traumatici o processi infiammatori di vario genere.

COME FUNZIONA

L’alta potenza aumenta immediatamente alcune attività cellulari con effetto antinfiammatorio, analgesico, rigenerativo dei tessuti connettivi e biostimolante.

INDICAZIONI

Traumatologia

Ecchimosi, ematomi, distorsioni, slogature, borsiti, epicondiliti

Patologie osteoarticolari

Mal di schiena, lombalgie, periartriti scapolo-omerali, tendinite, miositi

Trattamento di cicatrici ipertrofiche e cheloidi

Biofotomodulazione

Infezioni, ulcere e piaghe da decubito